Vi piacerebbe riscoprire i giochi di una volta e passare una giornata intera a divertirvi, a correre e a ballare, a suonare ed a dipingere in una strada almeno per un giorno senza traffico?
Il 21 Marzo tutto questo sarà possibile. Tornerà infatti “Cento strade per giocare”: una giornata intera di giochi vecchi e nuovi da fare per strada insieme a tanti amici.
I Circoli di Legambiente chiederanno infatti ai Sindaci una o più strade per creare altrettante isole pedonali ed organizzeranno insieme ai bambini ed ai ragazzi di tutta la città ventiquattr’ore di campane, acchiapparelle, rubabandiera, un due tre stella e… chi più ne ha più ne metta.
Così ogni strada diventerà un’occasione per creare insieme, per riscoprire la città come luogo della fantasia. E magari anche per pensare alla sua trasformazione secondo le esigenze e le idee dei più giovani.
“Cento strade per giocare” rappresenta un tappa fondamentale di “Lavori in Corso”, il programma di educazione ambientale che Legambiente propone alle scuole di tutt’Italia, con l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi nell’adozione di spazi da riqualificare e da restituire a tutti i cittadini.
Per informazioni sulle città in cui sarà organizzato “Cento strade per giocare” potete rivolgervi ai comitati regionali di Legambiente.
Categorie:News
Rispondi