Autobus gratuiti a Capodanno in Emilia-Romagna

Legambiente Emilia-Romagna invita i Sindaci della regione ad aderire alla proposta avanzata durante il Congresso Nazionale

Autobus e servizi di trasporto collettivo funzionanti e gratuiti per tutta la notte di Capodanno. È la proposta discussa da Legambiente nel corso del 6° Congresso Nazionale svolto nei giorni scorsi a Firenze, alla quale si sono già dichiarati disponibili numerosi esponenti di governo (Ronchi, Melandri, Calzolaio), sindacalisti (Cofferrati) e amministratori di grandi città italiane.

“Non fateci iniziare l’anno imbottigliati nel traffico” ha detto Luigi Rambelli, Presidente Regionale di Legambiente rivolgendosi a tutti i Sindaci della Regione e in particolare a quelli di aree particolarmente interessate alle manifestazioni del Capodanno.

“Un invito particolare in questo senso – ha detto ancora Rambelli – è alla Regione, ai Sindaci della Riviera Romagnola e alle Aziende di Trasporto Urbano e alle Ferrovie dello Stato, già protagonisti delle importanti esperienze fatte in estate con i treni azzurri. È una proposta importante: il traffico è il male più grave che affligge i centri urbani ed invitare i cittadini a utilizzare il mezzo pubblico gratuitamente nella notte di Capodanno è un gesto dal grande valore simbolico (e pratico) per dare una nuova impronta al nuovo millennio che inizia”.



Categorie:News

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: