Legambiente Emilia-Romagna invita i Sindaci della regione ad aderire alla proposta avanzata durante il Congresso Nazionale
Autobus e servizi di trasporto collettivo funzionanti e gratuiti per tutta la notte di Capodanno. È la proposta discussa da Legambiente nel corso del 6° Congresso Nazionale svolto nei giorni scorsi a Firenze, alla quale si sono già dichiarati disponibili numerosi esponenti di governo (Ronchi, Melandri, Calzolaio), sindacalisti (Cofferrati) e amministratori di grandi città italiane.
“Non fateci iniziare l’anno imbottigliati nel traffico” ha detto Luigi Rambelli, Presidente Regionale di Legambiente rivolgendosi a tutti i Sindaci della Regione e in particolare a quelli di aree particolarmente interessate alle manifestazioni del Capodanno.
“Un invito particolare in questo senso – ha detto ancora Rambelli – è alla Regione, ai Sindaci della Riviera Romagnola e alle Aziende di Trasporto Urbano e alle Ferrovie dello Stato, già protagonisti delle importanti esperienze fatte in estate con i treni azzurri. È una proposta importante: il traffico è il male più grave che affligge i centri urbani ed invitare i cittadini a utilizzare il mezzo pubblico gratuitamente nella notte di Capodanno è un gesto dal grande valore simbolico (e pratico) per dare una nuova impronta al nuovo millennio che inizia”.
Categorie:News
Rispondi