Traffico: referendum a Firenze e Palermo: il 21 Maggio un maxi-quesito su traffico e mobilità urbana

Il traffico arriva nell’urna elettorale e coinvolge anche gli under 18. Ai sette quesiti referendari su cui si voterà in tutta Italia il prossimo 21 Maggio, a Firenze e Palermo si aggiungerà un ottavo: un maxi-quesito su traffico e mobilità urbana. E, questa è una novità assoluta, potranno votare anche i bambini dai 6 anni in su e, a Palermo, anche i palermitani residenti all’estero.

Questi primi referendum anti-traffico lanciati da Legambiente sono stati presentati alla presenza del Ministro dell’Ambiente e dei Sindaci delle due città e sono appoggiati dai dati di un sondaggio Abacus secondo cui 2 italiani su 3 sono favorevoli alle consultazioni cittadine.

“Nel lanciare la campagna referendaria anti-traffico – ha dichiarato Ermete Realacci, Presidente Nazionale di Legambienteabbiamo voluto far esprimere i cittadini su un tema che li riguarda da vicino e nello stesso tempo costruire un legame più stretto tra cittadini e strategie amministrative”.

Nei prossimi giorni si potrebbero aggiungere anche altre città: Legambiente sta lavorando a Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli.



Categorie:News

Tag:, ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: