Consegnate le “Michette d’argento”, quarta edizione del premio alla virtù civica

I super compagni di banco, come sono stati affettuosamente ribattezzati, di uno studente malato di distrofia muscolare hanno ricevuto il premio “Michetta d’argento”, assegnato da 4 anni a Milano da Legambiente e altre associazioni a chi si distingue per virtù civica. Tra i premiati un’intera classe, la III B della scuola media Donatello. Da tre anni tutti, a turno, aiutano quotidianamente il loro amico malato, spingendo la carrozzina, portandolo in spalla per salire le scale e in tante altre piccole necessità.

Punta sui giovani quindi questa edizione del Premio. Altre “Michette” sono state assegnate ai City Angels Juniores, sei ragazzi della scuola media Argonne che svolgono attività di volontariato per gli anziani ospiti di case di riposo e a uno studente di quinta magistrale, Luca Pracchini, che si occupa di una compagna down.

Tra gli altri premiati il pittore Alvaro, che ha organizzato una mostra a favore dei neonati a rischio, due portieri di condominio (Maria Angeli e Antonio Riso) per l’impegno con cui svolgono il loro lavoro; un muratore marocchino, Talbi Moustafa, che lavora con i City Angels; Don Agostino, parroco di Ponte Lambro, una delle zone degradate della città e Massimo Sher, del Tribunale del Malato.



Categorie:News

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: