Canzoni, ambientalismo e pallone per le Cinque Terre. La nazionale italiana dei cantanti e quella degli ambientalisti, infatti, si affronteranno Martedì 4 Aprile in un incontro di calcio alla Spezia per raccogliere fondi a favore del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Contro la squadra di Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luciano Ligabue, Riccardo Fogli e tutti gli altri “big”, la nazionale per l’Ambiente manderà in campo volontari di diverse associazioni, da Legambiente (garantita la partecipazione in maglietta e calzoncini del Presidente Nazionale Ermete Realacci), al Wwf, da Italia Nostra al Fai (Fondo ambiente italiano). La partita si disputerà allo stadio comunale “A. Picco”, già teatro della squadra degli “aquilotti” spezzini imbattuti in serie C.
Presso le sedi di Legambiente è in corso la prevendita dei biglietti, divisi in tre fasce di prezzo (da 10 mila a 20 mila lire). I fondi serviranno al Parco nazionale delle Cinque terre per acquistare una “pilotina” che costeggerà i confini marini dell’area protetta.
Categorie:News
Rispondi