Il calcio per le Cinque Terre, partita tra la nazionale cantanti e gli ambientalisti

Canzoni, ambientalismo e pallone per le Cinque Terre. La nazionale italiana dei cantanti e quella degli ambientalisti, infatti, si affronteranno Martedì 4 Aprile in un incontro di calcio alla Spezia per raccogliere fondi a favore del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Contro la squadra di Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Luciano Ligabue, Riccardo Fogli e tutti gli altri “big”, la nazionale per l’Ambiente manderà in campo volontari di diverse associazioni, da Legambiente (garantita la partecipazione in maglietta e calzoncini del Presidente Nazionale Ermete Realacci), al Wwf, da Italia Nostra al Fai (Fondo ambiente italiano). La partita si disputerà allo stadio comunale “A. Picco”, già teatro della squadra degli “aquilotti” spezzini imbattuti in serie C.

Presso le sedi di Legambiente è in corso la prevendita dei biglietti, divisi in tre fasce di prezzo (da 10 mila a 20 mila lire). I fondi serviranno al Parco nazionale delle Cinque terre per acquistare una “pilotina” che costeggerà i confini marini dell’area protetta.



Categorie:News

Tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: