Il servizio di consulenza legale è attivo a Porta Galliera dal lunedì al venerdì.
Il Movimento Difesa del Cittadino, Associazione dei consumatori operante a livello nazionale, nonché membro del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, collabora con Legambiente per dar voce ai diritti dei consumatori, tutelarli e prestare consulenza ed assistenza legale tramite esperti.
Operante su scala nazionale, è attivo anche nel capoluogo emiliano, e mette a completa disposizione un servizio di consulenza legale tramite la collaborazione dell’avvocato Alessandra Paradisi, principalmente nelle seguenti aree tematiche: tutela del consumatore; diritto di famiglia; successioni ereditarie; problematiche relative alla proprietà e alla locazione di immobili; infortunistica stradale e violazione del Codice della Strada; viaggi e turismo.
Di recente lo sportello, in considerazione delle numerose segnalazioni, sta assistendo il cittadino nelle controversie con gli operatori di telefonia, nel richiedere il rimborso delle somme versate per i servizi di depurazione in loro assenza o non funzionamento,e nel recupero dell’IVA sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU).
Alla luce dei tavoli di trattativa aperti con istituti di credito, MDC offre inoltre assistenza ai cittadini vittime dei crack finanziari per il recupero dei loro risparmi andati tristemente in fumo.
Lo sportello è operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00 presso la sede di Legambiente Emilia-Romagna, P.zza XX Settembre, 7.
Per avere informazioni e fissare un appuntamento telefonare allo 051 241324, oppure scrivere a bologna@mdc.it.
Categorie:News
Rispondi