Varese: più aree pedonali, anche nei rioni

areepedonalivareseLe aree pedonali, quando ben pensate, aumentano la qualità della vita di una città ma anche l’attrattività commerciale. Come è noto Legambiente Varese è assolutamente a favore della pedonalizzazione del comparto di piazza Giovine Italia.

“Non solo non comprendiamo molte delle recenti polemiche, ma pensiamo che questo debba essere il primo passo di una riconquista di spazi di Varese a favore dei cittadini e a discapito delle auto, anche a beneficio dell’economia locale. Siamo a fianco di chi l’ha compreso.
La diffusione di aree off limits per i mezzi motorizzati dovrà riguardare non solo il centro ma i rioni. La policentricità di Varese va valorizzata anche in questo modo”.

Estendere le aree pedonali però non serve a nulla se poi le stesse non vengono fatte rispettare. Legambiente lancerà una campagna per la ripedonalizzazione dell’attuale zona pedonale: chiunque passeggi per corso Matteotti, piazza Carducci e le altre vie si accorge facilmente dell’incredibile numero di mezzi motorizzati in transito e parcheggiati a qualsiasi ora. Una tendenza costantemente in aumento e che quindi non può trovare alcune giustificazione.

Fonte: Legambiente Varese



Categorie:News

Tag:, , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: