Oltre 13.000 firme già raccolte, i circoli Matelda di Ravenna e Cederna della Bassa Romagna invitano soci e simpatizzanti a sottoscrivere l’appello.
Anche i circoli Legambiente Matelda di Ravenna e “Cederna” della Bassa Romagna aderiscono alla petizione lanciata da una bambina di 10 anni per salvare i daini della pineta di Classe.
L’associazione ambientalista invita perciò tutti i suoi soci e simpatizzanti ad aderire alla mobilitazione firmando su “change.org”. Manca un piccolo sforzo per raggiungere l’obiettivo di 15.000 firme!
La petizione: https://www.change.org/p/adulti-e-bambini-per-salvare-i-daini
Il testo dell’appello:
“Mi chiamo Sophia Maiolini, ho 10 anni e frequento la scuola elementare di Classe nella Provincia di Ravenna.
Ho fatto una petizione e ho raccolto novanta firme di compagni di scuola per salvare i daini. Ora voglio raccogliere anche le firme degli adulti su Internet.
La Provincia di Ravenna ha chiesto ai cacciatori di sparare ai daini perché secondo loro i daini nella pineta sono troppi e ne vanno eliminati 67.
Per questo ho portato le novanta firme dei bambini alla Provincia. Ma evidentemente novanta firme non sono abbastanza.
Io mi chiedo: che fastidio ci danno i daini? Sono degli animali così belli. Piuttosto io pianterei nuovi alberi per dare ai daini più spazio. Aiutatemi a salvare i daini firmando questa petizione.
Grazie”
Fonte: Legambiente A. Cederna
Categorie:News
Rispondi