Operazione Po 2009 – In navigazione

baricettaVenerdì 28 Agosto, primo giorno di campagna, è iniziato con un ritardo per problemi tecnici. Finalmente verso le 17, dopo essere stata accudita da un intero staff di tecnici francesi, la Magnifique ha preso il largo in direzione Adria.

Ciò ha costretto parte dell’equipaggio a raggiungere con altri mezzi il Museo Archeologico di Adria, dove era in programma una visita guidata assieme a rappresentanti del circolo locale, di Legambiente Veneto e agli amministratori di Adria.

L’house boat è poi riuscita a raggiungere l’attracco in serata, per poi ripartire, alle prime luci dell’alba, in direzione di Bagnolo San Vito…

La Magnifique si avvicina alla conca di Baricetta, ancora illuminata, mentre il resto del mondo dorme ancora, ci sentiamo veri marinai, anche se d’acqua dolce…

canalbianco

Dopo un’intera giornata di navigazione lungo il canalbianco, e dopo aver attraversato 5 conche di navigazione, in serata attraversiamo la conca di San Leone ed entriamo in Po dalla foce del Mincio. Poco prima, alla banchina di Ostiglia, avevamo imbarcato il portavoce della campagna, Massimo Serafini, ora l’equipaggio è al completo.

bagnolo

 Poco più a monte ci aspettano alla nautica di Bagnolo San Vito, dove l’arrivo in darsena della nostra imbarcazione si trasforma in un piccolo evento. Ottima l’accoglienza a base di prodotti tipici locali da parte della nautica e dell’assessore di Bagnolo.

bagnolo2



Categorie:News

Tag:, , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: