Pesce morto e aria irrespirabile sul destra Reno a Taglio Corelli

destrareno1Pesce morto e aria irrespirabile, questa la segnalazione che alcuni pescatori hanno fatto al circolo Legambiente “A. Cederna”. I volontari dell’associazione, durante un sopralluogo nei pressi di Taglio Corelli, dove il canale dei mulini di Fusignano si immette nel canale Destra Reno hanno notato, oltre alla notevole quantità di rifiuti di ogni tipo, la presenza di numerosi pesci morti nel Destra Reno e aria irrespirabile.

“I pescatori ci avevano anche segnalato la presenza di acque “nere” – ha dichiarato Yuri Rambelli, Presidente del circolo Legambiente “A. Cederna”cosa che al nostro arrivo non si notava più, erano però presenti pesci morti di grandi dimensioni e chissà quanti altri nascosti sotto il pelo dell’acqua e dalla grande quantità di rifiuti, dato che l’odore presente nell’aria, che sarebbe riduttivo definire “pesante”, dava il senso di un qualcosa di certamente anomalo”.

Non è la prima volta che i pescatori segnalano nella zona notevoli quantità di pesce morto, per questo motivo l’associazione ambientalista sollecita ARPA e Comune a mettere in campo tutte le iniziative necessarie ad accertare eventuali responsabilità per il ripetersi di questi fenomeni.



Categorie:News

Tag:, ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: